Studia Inglese a York

York informazioni

Situata nel nord del paese, è la capitale dello Yorkshire, la più grande contea in Inghilterra. La città è una vera e propria chicca, accogliente e caratteristica al tempo stesso. All’ombra della sua imponente cattedrale si respira un’atmosfera rarefatta e autentica, complice l’inconfondibile traccia lasciata dall’occupazione romana.
Il fascino della città è dovuto anche al fatto che York è giovane e dinamica ma, contemporaneamente, è un posto tranquillo, da girare a piedi o in bicicletta anche da soli.
Saprà stupirvi.
York Castle Museum
Un cammino lungo varie epoche storiche: una delle aree più interessanti è quella dedicata all’era vittoriana, con una riproduzione delle strade e dei negozi tipici di quei tempi.

Cattedrale di York
Una meta obbligatoria per gli amanti della architettura e un vero e proprio simbolo della città. Il giardino esterno è un’oasi di pace e tranquillità ed è un valore aggiunto di questo magnifico esempio del gotico nord-europeo.

The Shambles
Passeggiare nella parte vecchia della città significa provare quella che doveva essere la vita nel medioevo, tra botteghe e case di legno. Questa strada, in particolare, risale al XIV secolo e deve il suo nome ai macellai che, in passato, riempivano l’intera via (il termine shambles, difatti, indica le macellerie all’aperto). Le botteghe di carne sono oggi state sostituite da negozi di artigianato e souvenir ma l’atmosfera magica è rimasta intatta.

Museo della ferrovia
Di tutto e di più sul mondo dei treni, a partire dalla metà del diciannovesimo secolo fino ai giorni nostri. Interessantissimo e, male non fa, gratuito.

York ha un ricco calendario di festival, eventi, concerti e spettacoli e c’è sempre qualcosa da fare per vivere appieno la città. Ecco alcuni esempi:

Febbraio
Ice trial: in occasione di questa manifestazione York viene cosparsa di sculture di ghiaccio che rappresentano figure, persone e posti della città stessa. È un evento molto amato dalla popolazione locale.

Aprile
Al Festival of Vintage: c’è solo l’imbarazzo della scelta per gli amanti del genere: musica, balli, abbigliamento, bigiotteria e arredamento.

Agosto
Fossgate è una delle strade più antiche di York ed è molto amata da residenti e turisti. Caratterizzata da negozi, caffetterie e bar, ospita la bellissima Merchant Adventurers’ Hall, oltre che il Fossgate Festival. È questo un modo unico di vivere York, ascoltando e ballando musica dal vivo.

Luglio
The Great Yorkshire Fringe è una festa all`insegna della musica e degli spettacoli comici.
Si tiene per ben 17 giorni.  C’è un concorso destinato a qualsiasi attore non professionista: la partecipazione prevede l’esibizione con il proprio sketch che deve essere assolutamente originale, pena la squalifica.

Settembre
York Food and Drink Festival; gli amanti del cibo possono rimanere incastrati ad assaporare un menu di eventi creativi. Si tengono varie degustazioni, conferenze, dimostrazioni di cucina e workshop pratici in alcuni degli edifici simbolo della città.

La peculiarità di York è una lunga serie di deliziosi negozietti, tutti situati nella vie medievali del centro. Farete degli acquisti unici nel loro genere. Vediamo qualche esempio.

The Yorkshire Soap Company
Un negozio di saponi dagli aromi più impensabili ed elegantemente confezionati con nastri.

York Cocoa House
York è la città del cioccolato. Al York Cocoa House troverete cioccolato proveniente da ogni parte del mondo, oltre a prodotti artigianali confezionati direttamente in negozio.

Azendi
Un brand britannico di gioielli in argento, con un occhio particolare al design e alla qualità e una predilezione nell’utilizzo di pietre e perle d’acqua dolce.

Fondata dal governatore romano della Britannia intorno al 71 D.C. con il nome di Eboracum, la città fungeva da stazione per i rifornimenti delle truppe militari e da centro commerciale. Con il ritiro delle truppe romane, York viene occupata da vari popoli: gli Juti, gli Angli, i Vichinghi e i Normanni, che portano a un progressivo decadimento della città.
York rinasce a partire dal XII secolo e acquista progressivamente sempre più importanza, tanto che il casato di York arriva addirittura a contendersi la corona d’Inghilterra con quello dei Lancaster nella famosissima Guerra delle Due Rose.
Intorno alla fine del 1600, York è la terza città del regno dopo Londra e Norwich.
Con la rivoluzione industriale subisce profonde modificazioni, soprattutto attraverso la progressiva sostituzione delle costruzioni medievali con fabbriche ed edifici più moderni.
Fortunatamente, però, York conserva intatta una parte del centro storico, cosa che consente un vero e proprio tuffo nel passato, ripercorrendo sia la fase medievale che quella romana, epoca di cui sono state riscoperte le terme, i centri per la produzione di ceramiche e laterizi e i magazzini per i cereali.

Le scuole di Inglese a York

Experience English York
BSC York

2 Settimane da 560 GBP

Tutte le destinazioni
Tutte le destinazioni

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.

Le scuole sono accreditate da: