• Corso di inglese a Liverpool

Perché un corso di Inglese a Liverpool?

Stai pensando di seguire un corso di Inglese a Liverpool? Nominata nel 2015 “Quinta Miglior Destinazione” da visitare nel Regno Unito da Tripadvisor e “Capitale della Cultura Europea” nel 2008, Liverpool è la meta perfetta per studiare Inglese e perfezionare la lingua in un ambiente vivace, accogliente e sempre in movimento. Questa città che si affaccia sul mare, è rinomata non solo per le attrazioni che la distinguono da molte altre città Inglesi, ma anche per l’atmosfera accogliente e per le persone amichevoli e sempre disposte ad aiutare tutti.

Alla portata di tutti!

Uno dei più importanti aspetti da considerare quando ci si ritrova a dover scegliere la destinazione dove seguire un corso di lingua Inglese è sicuramente il costo della vita.

Solitamente le mete più popolari tra gli studenti che vogliono praticare l’Inglese si trovano tutte situate nel Sud dell’Inghilterra, destinazioni molto gettonate come Londra, Oxford, Cambridge e Brighton, le quali sono la maggior parte delle volte piuttosto costose sia in termini di corsi di lingua che di alloggi e trasporti.

Liverpool vanta la reputazione, assieme a Manchester, di essere una delle città studentesche più convenienti ( e più vivaci!) del Regno Unito.

Ampia scelta di eventi e attività

Questa città a misura d’uomo, è il luogo perfetto per appassionati di musica, calcio, arte e shopping – ce n’è quindi per tutti i gusti!

Casa di due delle squadre di calcio più famose del Regno Unito– Liverpool LFC e Everton – e città natale dei Beatles, Liverpool accoglie ogni anno circa 75 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, senza contare il numero sempre più alto di studenti che arrivano ogni anno e che la rende così internazionale.

Seconda solo a Londra per il numero di musei e gallerie d’arte nel Regno Unito, la maggior parte di essi sono gratuiti e tutti collocati nel cuore della città – perfetta quindi per quelli di voi che sono amanti dell’arte e della storia.

Corso di Inglese a Liverpool

Città cosmopolita

Grazie anche al grande numero di studenti internazionali che visitano Liverpool ogni anno, la città offre numerosi ristoranti di cucina tipica di ogni angolo del mondo, come Asiatica, Indiana, Italiana, Sud Americana e naturalmente tipica Inglese. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Cultura Britannica

Tutte le nostre scuole di Inglese a Liverpool offrono agli studenti una vasta scelta di attività extra scolastiche. Consigliamo a tutti di parteciparvi così da avere la possibilità non solo di vedere posti diversi, ma anche di immergervi del tutto nella cultura e nello stile di vita dei Britannici e di fare nuovi amici al di fuori delle lezioni.

E come canta l’inno della squadra di calcio del Liverpool Football Club.. “You’ll never walk alone”: non vi sentirete mai soli a Liverpool!

Presso le scuole di Inglese a Liverpool potrete seguire un corso Intensivo, ottenere una certificazione e vivere un’esperienza unica.

STUDIARE INGLESE ALL’ESTERO

Guida completa per lo studente

Scarica la guida gratuita

Controlla le nostre destinazioni!

Destinazioni per Adulti
Destinazioni per Junior
2018-01-17T15:32:13+00:00 October 16th, 2017|

Facebook