FAQ junior2018-01-26T14:06:37+00:00

Domande frequenti – programmi Junior

Domande frequenti – programmi Junior

Risposte a domande frequenti 

I vostri figli sono cresciuti velocemente. Hanno bisogno di parlare le lingue straniere, prendere bei voti e avvicinarsi al mondo del lavoro. Non fatevi prendere da apprensioni, i vostri figli hanno bisogno di esperienza e di conoscere il mondo! Per i ragazzi è importante fare nuove esperienze, viaggiare, conoscere e stringere amicizie con coetanei provenienti da tutto il mondo. Le nostre vacanze studio costituiscono una base solida per i futuri studi e per una carriera internazionale. Le nostre scuole offrono non solo i programmi estivi per ragazzi/e, ma anche  opportunità future tramite una serie di corsi offerti per certificazioni necessarie a scopi universitari e professionali.

Per maggiori informazioni, è sufficiente compilare in tutte le sue parti il modulo per la richiesta di preventivo. Riceverete al più presto tutte le informazioni dettagliate per il programma di vostro interesse. Inoltre per tutte le informazioni supplementari, potete richiedere di essere contattati telefonicamente da un consulente TFS nel giorno e la fascia oraria a voi ideale (orari di ufficio).

Consigliamo di prenotare con maggior anticipo possibile. Per i viaggi studio in estate suggeriamo dai 2 ai 6 mesi di anticipo. In questo modo potrete essere sicuri di trovare un posto in corso, alloggio ed acquistare il biglietto aereo a buon prezzo. E’ possibile effettuare prenotazioni last minute (entro 1-2 settimane dall’arrivo, ma e’ soggetto a disponibilità). Contattate un consulente TFS per controllare la disponibilità.

Iscriversi ad un nostro corso è molto semplice e veloce. Dopo aver ricevuto tutte le informazioni e dopo un consultazione telefonica, contattate per email il vostro consulente TFS comunicando la vostra scelta. Controlleremo la disponibilità, bloccheremo un posto senza alcun impegno e riceverete tutte le istruzioni su come completare la prenotazione (modulo di iscrizione, documentazione, metodi di pagamento).  Successivamente potrete procedere con l’acquisto del biglietto aereo.

Minimo una settimana ma alcuni corsi sono di due settimane. Controlla la pagina della scuola preferita per maggiori informazioni.

Non incluso nei prezzi dei soggiorni linguistici. Da prenotare a parte solo dopo aver completato l’iscrizione. Gli studenti vengono accolti in aeroporto ed affidati ad un tutor che garantisce la sicurezza per tutta la durata del soggiorno.
Per un esperienza ‘full immersion’, questi corsi sono consigliati per ragazzi che viaggiano da soli o in piccoli gruppi. Non sono inclusi e non sono necessari accompagnatori-animatori dall’Italia. Se l’eta’ minima per viaggiare da soli con la compagnia aerea non e’ stata raggiunta, i ragazzi possono viaggiare con uno studente più grande che funge da accompagnatore (ad esempio con Ryanair l’eta’ minima per viaggiare da soli e’ 16 anni ma con alcune compagnie l’eta’ minima richiesta pu’ essere di 12,14 o 15 anni)., essere accompagnati dai genitori, o usufruire del servizio di accompagnamento che molte compagnie aeree offrono. Un link per controllare i voli: http://www.skyscanner.net/

Prima della partenza vi faremo pervenire tutta la documentazione e le informazioni essenziali (conferma iscrizione, dettagli alloggio, trasferimenti, recapiti telefonici, indirizzi, condizioni meteo, etc).

Gli studenti che non sono accompagnati da un adulto vengono accolti in aeroporto ed affidati ad un tutor che garantisce la sicurezza per tutta la durata del soggiorno.

Alcune scuole offrono stanze singole mentre altre sono stanze condivise con altri studenti. Controlla la pagina della scuola preferita per più informazioni.

In alcuni casi si, in altre scuole invece le stanze sono singole. Controlla la pagina della tua scuola preferita per avere più informazioni.

A TFS il benessere dello studente viene al di sopra di tutto. Nel modulo per la prenotazione c’è una parte dedicata ad eventuali allergie, condizioni di salute e diete particolari. La famiglia selezionata o Residence sará a conoscenza delle esigenze dello studente.

Le lenzuola sono sempre incluse, gli ascugamani a volte no. Ulteriori informazioni vi verranno fornite nei documenti di viaggio che vi invieremo prima della partenza.

Assolutamente no! Dal momento in cui atterri all’aeroporto a quando riparti, ti staremo accanto e ci assicureremo che il tuo soggiorno sarà all’altezza delle tue aspettative, che non incontrerai difficoltà e che migliorerai il tuo Inglese.

Sia TFS che le nostre scuole selezionate forniscono assistenza per studenti e genitori durante tutto l’arco del soggiorno.  Un membro dello staff sul posto è a disposizione degli studenti per assistenza. Le nostre scuole sono contattabili 24 ore su 24 su un numero di emergenza.

I prezzi dipendono da molti fattori come la cittá, ore di lezione, qualitá della struttura e insegnamento, accreditazioni e prestigio della scuola, numero di studenti per classe. Un consulente TFS sará in grado di spiegare le differenze tra le scuole che vi interessano. TFS seleziona solo le migliori scuole operando direttamente dal Regno Unito.

L’esatta valutazione viene effettuata sul posto tramite un test di ingresso secondo il QCER ovvero Quadro Comune Europeo di Riferimento. All’arrivo nei centri le classi vengono formate secondo il livello di Inglese (da principiante ad avanzato), eta’ e con l’obiettivo di creare un bel misto di nazionalita’.
Gli insegnanti monitoreranno il tuo livello di Inglese nel corso del tuo soggiorno, e se necessario ti sposteranno ad un livello diverso quando sarai pronto.

Questo è diverso da persona a persona. Di solito non consigliamo più di £100 alla settimana considerando che tutti i pasti e le bevande sono inclusi nel pacchetto.
Una somma di circa £100 alla settimana dovrebbe essere sufficiente per comperare qualche extra come souvenirs o snacks durante le gite.

Sì, solitamente le scuole e i residence hanno delle cassette di sicurezza a disposizione per gli studenti.

Sì, ti potrai collegare ad internet a scuola, sotto supervisione di un membro dello staff.

L’assicurazione per il soggiorno linguistico non è inclusa nel prezzo delle lezioni. La copertura assicurativa per Junior è obbligatoria e può essere acquistata online a prezzi molto convenienti. Il consulente TFS vi consiglierá in proposito. Per il volo si consiglia di acquistare una polizza assicurativa separata (assieme all’acquisto del volo).

Ti aiuteremo con la visita all’ospedale o dal medico. Gli studenti che prendono medicine regolarmente devono portarle con loro durante il viaggio, confezionate ed etichettate e con chiare informazioni su dosi, orari e metodi di somministrazione. I seguenti tipi di medicinali vanno tenuti sempre con se (ove necessario):

– Siringhe per iniezione di medicinali contro gravi allergie

– Siringhe per iniezione di insulina

– Inalatori

Con insegnati madrelingua altamente qualificati. Lezioni divertenti, interattive ed un ambiente confortevole
Nei nostri centri incontrerai studenti provenienti da tutto il mondo. Le classi  sono formate a seconda del livello e dell’età degli studenti e con l’obiettivo di creare un bel misto di nazionalità
Scuole accreditate da British Council e EAQUALS. Il personale e lo staff accademico con molti anni di esperienza garantiscono ai giovani studenti un esperienza unica e indimenticabile
Nei nostri centri la sicurezza e il benessere dei giovani vengono al di sopra di tutto. Gli studenti vengono affidati ad un tutor che garantisce la sicurezza per tutto l’arco del soggiorno
Accanto ai corsi di alta qualità troverai anche un programma vario di bellissime attività ricreative. Potrai esplorare a trarre il meglio della tua destinazione con i tuoi nuovi amici
Offriamo diverse soluzioni di alloggio a seconda della destinazione. Tutti gli alloggi offerti in famiglia o in campus sono sicuri e adatti per giovani studenti
Test di Inglese per Junior
Domande Frequenti
“Ho deciso di partire perché dovevo mettere in pratica i tanti anni di studio che avevo fatto. È stata un’esperienza che mi ha gratificato ,ha arricchito il mio vocabolario e mi ha reso più forte e più autonomo nelle mie scelte future. Avevo tante paure prima di partire ma l’aiuto che ho avuto da TFS mi ha incoraggiato”
Giuseppe Russo, Manchester Academy
“E’ stata un’esperienza speciale! La scuola è molto valida, le lezioni sono interessantissime, professori molto preparati con un ottimo metodo di insegnamento!
Il dopo scuola sempre vario ed organizzato!”
Emilia Foddis, Interntional House Dublino
“La mia esperienza in Scozia è stata fantastica. ELC Edinburgh si trova proprio in centro città, con vista sul magnifico castello. Le aule sono comode e moderne. Gli insegnanti sono stati sempre preparati e disponibili rispetto alle esigenze di ognuno. Belle le attività extra-scolastiche”
Alessandro , ELC Edimburgo

Inghilterra, Scozia e Irlanda

I migliori programmi nelle migliori destinazioni

vacanza studio in famiglia

Un’esperienza unica e formativa. Migliora il tuo Inglese, partecipa alle attività e alloggio presso una famiglia del posto attentamente selezionata.
LondraManchesterYorkEdimburgo, Dublino Sutton Park,  Dublino Wesley College

Destinazioni
college

Studia Inglese in un ambiente internazionale. Vari programmi con attività ricreative. Partenze individuali o in piccoli gruppi. Scegli tra:

Londra, Oxford, Ardingly (vicino a Londra)Dublino

Destinazioni

Un programma esclusivo in collaborazione con Manchester City Football Club. Alloggio in Residence. Partenze individuali o in piccoli gruppi:

Manchester

Vedi informazioni

Un programma perfetto per famiglie che desiderano abbinare un programma linguistico ad una bella vacanza estiva in Irlanda

Vedi informazioni

Dedicato a ‘GIOVANI ADULTI’ dai 16 ai 18 anni che desiderano trascorrere un soggiorno studio con studenti della stessa fascia di età – Dublino

Vedi informazioni

I vostri benefici con TFS

  • Ottime destinazioni, scuole accreditate e apprendimento veloce garantito
  • Assistenza studenti continua e direttamente dal Regno Unito
  • Alloggi studenteschi ben selezionati e ben collegati con la scuola
  • Famiglie ospitanti con anni di esperienza nell’accogliere studenti internazionali

Alta Qualità

  • Lezioni altamente stimolanti e interattive
  • classi spaziose e con attrezzature moderne
  • Supporto continuo da insegnanti madrelingua qualificati
  • Scuole accreditate da British Council, EAQUALS, ACELS

  • Connessione WiFi in scuola e alloggio

Perché TFS?

  • Agenzia specializzata per Regno Unito e Irlanda
  • Molti anni di esperienza nell’organizzazione di soggiorni linguistici
  • Selezione accurata delle scuole direttamente in UK
  • Garanzia dei prezzi migliori ed offerte speciali

Supporto

  • Iscrizione e amministrazione senza spese
  • Agenzia specializzata solo per Regno Unito e Irlanda per seguire al meglio lo studente
  • Preventivi completi, dettagliati e senza sorprese
  • Assistenza con organizzazione di esami ufficiali
  • Offerte speciali

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo Junior

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Preventivo Junior

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Le scuole sono accreditate da:

Facebook