FAQ Adulti2017-11-16T11:59:35+00:00

Domande frequenti – Programmi per Adulti

Domande frequenti – Programmi per Adulti

Domande frequenti – Adulti

In questa pagina potete trovare le risposte a tante domande frequenti riguardanti:

  • TFS, informazioni generali e pagamenti
  • L’alloggio
  • Studio & Lavoro

TFS, informazioni generali e pagamenti

Effettua la richiesta di preventivo o contatta un consulente TFS . Scegli la destinazione, date, durata, corso e tipo di alloggio. Comunicaci la tua scelta ed un consulente TFS ti invierà tutte le istruzioni su come completare l’iscrizione. Basterà compilare un modulo di iscrizione ed inviare una copia del pagamento. Successivamente potrai procedere con l’acquisto del biglietto aereo.

TFS Soggiorni Linguistici è rappresentante ufficiale di scuole di lingua accreditate di alta qualità in Regno Unito e Irlanda. Siamo specializzati nell’organizzazione di Viaggi Studio per Adulti e Vacanze Studio per Giovani nei paesi anglosassoni. Dalla nostra sede nel ‘Greater Manchester’ selezioniamo solo le migliori scuole e offriamo un servizio di ‘assistenza completa e veloce’. In collaborazione con le nostre scuole partner, offriamo una varietà di Corsi di Inglese per tutte le esigenze: Junior, Studenti Universitari, Adulti, Insegnanti, Over 50 e Professionisti. Scegli la tua destinazione tra città mozzafiato come Londra, Manchester, Liverpool, Oxford, Dublino e Edimburgo. Con TFS puoi approfittare di offerte uniche e avere la garanzia del prezzo migliore. Infatti, con TFS non paghi nessun costo di Agenzia in quanto i nostri costi sono coperti dalle scuole stesse nell’ambito del loro servizio di Marketing.

Puoi prenotare un minimo di due settimane, ma puoi poi decidere per quanto tempo studiare, senza limiti!

L’età minima è di 18 anni (o 16 anni con consenso dei genitori).

Tutte le nostre scuole nel Regno Unito sono accreditate dal British Council.
Le nostre scuole in Irlanda sono accreditate da ACELS (Accreditation and Coordination of English Language Services).

I pagamenti si eseguono in euro per i programmi in Irlanda e in sterline per i programmi nel Regno Unito. Se hai difficoltà ad effettuare un pagamento in sterline contatta un consulente TFS per assistenza.

È richiesto un anticipo di £250 per bonifico bancario al momento della prenotazione. Il pagamento va completato 1 mese prima dell’arrivo. Per prenotazioni con meno di 42 giorni prima dell’arrivo il pagamento è previsto per intero al momento della prenotazione.

In ogni periodo dell’anno. I corsi iniziano ogni Lunedi (tranne che non sia un Bank Holiday). Alcune scuole applicano un supplemeto di alta stagione nei mesi estivi.

Il costo della vita a Londra è più alto che nella maggior parte delle capitali europee ma potreste risparmiare scegliendo un alloggio in famiglia con mezza pensione.  In altre città più piccole come Manchester, Liverpool, Brighton e York  i costi sono più contenuti.

La sanità inglese è  gratuita per tutti i cittadini dell’Unione Europea. Ricordatevi di portare la tessera sanitaria europea (E111). Per visite di routine o ricette mediche (prescriptions) occorre registrarsi presso un medico generico GP (general practitioner). In caso di urgenza potete usufruire gratuitamente degli interventi di pronto soccorso. E’ consigliato acquistare l’assicurazione per studenti (vedi assicurazione).

No, gli studenti Italiani e Svizzeri non hanno bisogno di un visto per studiare nel Regno Unito e Irlanda. Ti basterà la carta d’identità o passaporto.

Il numero di studenti varia da scuola a scuola. La media è solitamente di 14/15 studenti per classi. Per maggiori informazioni controlla la pagina della tua scuola preferita.

Gli studenti vengono da tutto il mondo! Europa, Asia, Africa, Sud America. C’è molta varietà di nazionalità.

Tutti gli insegnanti vengono selezionati molto attentamente e devono avere una qualifica in insegnamento della lingua Inglese. Vengono anche selezionati in base alla personalità e hanno sicuramente un vantaggio quelli che amano viaggiare e stare a contatto con culture diverse e studenti provenienti da tutto il mondo.

Questo dipende da scuola a scuola. Controlla la pagina della tua scuola preferita o chiedi maggiori informazioni ad un membro dello staff TFS.

Alla fine del corso le scuola rilasciano un certificato in cui vengono dichiarate le date del corso effettuato e il livello di Inglese raggiungo. Alcune scuole rilasciano il certificato solo agli studenti che raggiungono un minimo di percentuale di presenza al corso.

Tutte le nostre scuole offrono Wi-Fi nelle loro strutture.

Se hai un problema con il corso, l’alloggio o qualunque altro aspetto del tuo soggiorno all’estero, puoi parlarne con un membro dello staff a scuola o contattare il tuo consulente TFS.

Al momento della prenotazione ti verranno fornite tutte le indicazioni e i consigli su come raggiungere la tua destinazione (a meno che non hai incluso il trasferimento aeroportuale).

L’alloggio

Sia in Famiglia che in Residenza Universitaria tutte le bollette sono incluse nel prezzo.

Per Homestay, quasi sempre la famiglia ti darà le chiavi di casa e per i maggiorenni non impongono nessun orario (tranne per la cena).
Per Residenze Universitarie nessuna restrizione.

Se per qualsiasi motivo non ti trovi bene, la scuola interviene subito e, se necessario, ti offre una sistemazione alternativa.

Si, ma ti consigliamo di prenotare un alloggio offerto dalla scuola ed in questo modo potrai approfittare della nostra assistenza anche per problemi legati all’alloggio.

Studio & Lavoro

Regno Unito e Irlanda offrono buone opportunità di impiego. Se sei interessato ad un esperienza lavorativa ti consigliamo di scegliere una delle nostre scuole che offrono il ‘Job Club’ e di cercare un lavoro in settori in base al tuo livello di Inglese.

La maggior parte delle nostre scuole offrono un Job Club gratuito per studenti alla ricerca di un lavoro. Qui riceverai molti consigli e informazioni importanti su come e dove trovare lavoro. E’ poi responsabilita’ degli studenti inviare curriculum e superare i colloqui di lavoro.

Passaporto o carta d’identitá. Gli studenti europei non hanno bisogno di alcun visto per lavorare negli UK. Per gli studenti di altri paesi la situazione puó essere differente – per avere più dettagli a riguardo vi consigliamo di visitare il sito della UK Border Agency al seguente indirizzo: http://www.ukba.homeoffice.gov.uk/ Per lavorare in Inghilterra occorre ottenere (non necessariamente a priori) il National Insurance Number, documento che serve a scopi di previdenza e di tassazione.

La maggior parte dei ragazzi che arrivano, sono studenti e spesso si tratta della loro prima esperienza lavorativa. Tutti possono trovare lavoro. Va però ricordato che il buon esito della ricerca dipende soprattutto da voi: entusiasmo, puntualità e serietá saranno le vostre armi principali.

Dipende da molti fattori come il livello di Inglese, la costanza, l’entusiasmo, e l’impegno nella ricerca del lavoro.

Seguendo un corso potrete cercare un lavoro part time da svolgere la sera o al weekend (oppure potrete cercare un lavoro da svolgere dopo la fine del corso). Svolgere un lavoro part time durante il corso vi consentirebbe di finanziarvi solo parzialmente. Ricordate: chi viene in Inghilterra per l’esperienza lavoro deve farlo sapendo che il vero guadagno sarà nella crescita personale, nell’acquisizione di esperienza e conoscenze che saranno poi utilissime per il futuro.

Chi viene per un’esperienza di pochi mesi guadagnerà per pagarsi parte delle spese. D’altronde lo scopo del viaggio è l’esperienza in sé, la pratica della lingua. Chi si ferma più tempo, impara bene l’inglese e dimostra buona volontá e dinamismo riuscirà senz’altro ad avere buone soddisfazioni anche dal lato economico.

Non mancano certamente le buone opportunitá per studenti che hanno esperienza lavorativa o provengono da un Istituto Albergiero.

Ogni lavoratore dipendente viene inserito in uno schema di tassazione chiamato PAYE: i soldi delle tasse vengono detratte direttamente dalla busta paga.

In caso di emergenza è sempre opportuno rivolgersi ad un ospedale. In quanto cittadino UE, con il vostro National Insurance Number avete diritto all’assistenza medica gratuita registrandovi presso un medico di zona.

Avrete bisogno del vostro passaporto, di una lettera di assunzione del datore di lavoro e lettere di conferma dell’indirizzo di residenza.

Il nostro compito è quello di trovare il corso e la soluzione perfetta alle vostre esigenze, in una delle nostre fantastiche location.
Insegnamento e strutture di alta qualità e garanzia di un apprendimento veloce
Attentamente selezionate e ispezionate. Scuole accreditate British Council ed EAQUALS
Un servizio di assistenza veloce ed accurato per tutto l’iter iscrizione e per tutta la durata del soggiorno
Test di Inglese
Tutti i corsi
Ho studiato per tre mesi al BSC di Oxford, è stata un’esperienza indimenticabile! Ho conosciuto tantissime persone di diverse nazionalità, culture e tradizioni diverse! La scuola è bellissima, personalmente sono migliorata tantissimo!
Sara Decortes , BSC Oxford
La scuola è veramente ben organizzata, moderna e in pieno centro, facilmente raggiungibile sia con mezzi pubblici che a piedi. E’ un’esperienza che consiglio a tutti, perché permette di allargare i propri orizzonti e allo stesso tempo di aprire la mente verso nuove culture.
Gianni, Manchester New College
Sono estremamente soddisfatto per il servizio è la qualità delle lezioni ricevute. Lezioni stimolanti professori professionali e molto cordiali , staff amministrativo sempre disponibile e gentile. Ho migliorato sensibilmente il mio inglese grazie a questa fantastica scuola.
Donato, LILA Liverpool
Devo dire che questa è stata una delle più belle esperienze della mia vita e la consiglio a tutti. TFS mi ha aiutata tantissimo. Fabio mi ha seguita sia nel periodo antecedente la scelta della scuola, sia durante la frequenza del corso. Che dire, sono davvero soddisfatta!
Laura, Londra Eurocentres
Ho deciso di partire perché dovevo mettere in pratica i tanti anni di studio che avevo fatto. È stata un’esperienza che mi ha gratificato ,ha arricchito il mio vocabolario e mi ha reso più forte e più autonomo nelle mie scelte future. Avevo tante paure prima di partire ma l’aiuto che ho avuto da TFS mi ha incoraggia
Giuseppe Russo, Manchester Academy
Scuola ottima e rinomata, insegnanti preparati e cordiali, programma studi ben organizzato. Progressi linguistici garantiti. Famiglia ospitante gentile, casa pulita e cibo squisito. Sono molto soddisfatta del risultato. In sole tre settimane ho migliorato il mio inglese. Ripeterò senz’altro.
Belinda Gozzi, Brighton Eurocentres
è stata un’esperienza speciale! La scuola è molto valida, le lezioni sono interessantissime, professori molto preparati con un ottimo metodo di insegnamento!
Il dopo scuola sempre vario ed organizzato!
Emilia Foddis, Interntional House Dublino
La mia esperienza in Scozia è stata fantastica. ELC Edinburgh si trova proprio in centro città, con vista sul magnifico castello. Le aule sono comode e moderne. Gli insegnanti sono stati sempre preparati e disponibili rispetto alle esigenze di ognuno. Belle le attività extra-scolastiche.
Alessandro , ELC Edimburgo

I vostri benefici con TFS

  • Ottime destinazioni, scuole accreditate e apprendimento veloce garantito
  • Assistenza studenti continua e direttamente dal Regno Unito
  • Alloggi studenteschi ben selezionati e ben collegati con la scuola
  • Famiglie ospitanti con anni di esperienza nell’accogliere studenti internazionali

Alta Qualità

  • Lezioni altamente stimolanti e interattive
  • classi spaziose e con attrezzature moderne
  • Supporto continuo da insegnanti madrelingua qualificati
  • Scuole accreditate da British Council, EAQUALS, ACELS

  • Connessione WiFi in scuola e alloggio

Perché TFS?

  • Agenzia specializzata per Regno Unito e Irlanda
  • Molti anni di esperienza nell’organizzazione di soggiorni linguistici
  • Selezione accurata delle scuole direttamente in UK
  • Garanzia dei prezzi migliori ed offerte speciali

Supporto

  • Iscrizione e amministrazione senza spese
  • Agenzia specializzata solo per Regno Unito e Irlanda per seguire al meglio lo studente
  • Preventivi completi, dettagliati e senza sorprese
  • Assistenza con organizzazione di esami ufficiali
  • Offerte speciali

Scegli dove studiare Inglese Full Immersion

INGHILTERRA

La destinazione per eccellenza – studia Inglese nell’incantevole terra di Shakespeare..
Destinazioni

SCOZIA

Una destinazione affascinante, originale e ricca di storia..
Destinazioni

IRLANDA

Una delle mete più visitate per l’apprendimento della lingua inglese..
Destinazioni

PER JUNIOR

Viaggio studio per Junior in Regno Unito o Irlanda – fino a 17 anni
Programmi

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.

Le scuole sono accreditate da:

Facebook