Dublino gode di una posizione invidiabile alla foce del fiume Liffey, al centro della costa orientale dell’isola, e vanta una lunga e “combattuta” storia, che la rende affascinante agli occhi di chiunque. Qui troverete delle ottime scuole di lingua accreditate dove seguire un corso di inglese intensivo o prepararsi ad un esame. Il programma per il tempo libero organizzato dallo scuole vi aiuterà ad imparare velocemente e ad immergervi completamente nella cultura irlandese. 

temple_bar_Dublino

Patria degli U2 e città natale di Oscar Wilde, Jonathan Swift, James Joyce e Samuel Beckett, la città ha subito profonde modifiche nel corso dei lunghi anni che hanno segnato la battaglia tra cattolici e protestanti e nella sua trasformazione da città di emigrazione a sede di Google e Apple. La capitale d’Irlanda è oggi un centro dinamico che mantiene inalterate le sue antiche tradizioni e ha il pregio di essere una città a misura d’uomo, accogliente e stimolante al tempo stesso, da girare tutta a piedi o in bicicletta. Gli irlandesi, per antonomasia, sono allegri e chiacchieroni: ne avrete la prova quando passerete una serata al pub, punto saldo nella loro vita sociale. A questo proposito, non potete mancare di visitare Temple Bar, un quartiere che specialmente nel fine settimana si affolla di irlandesi e stranieri dediti alla Guinness.

guinness_blog

Godetevi la città attraverso tutto ciò che c’è da fare durante la giornata e vivendola anche di notte, tra i vari locali e le esibizioni in strada. E dopo averla visitata in lungo e in largo, dedicatevi alle meraviglie che solo l’Irlanda può offrire: le isole Aran, le Cliff of Moher, le famosissime scogliere bianche che si gettano a strapiombo sull’oceano, il Ring of Kerry, strada panoramica che consente di godere contemporaneamente della vista del mare, con scogliere e spiagge, e della montagna, con foreste e laghi stupendi.
L’Irlanda è una nazione tutta da scoprire, dove perdersi nel verde e in posti incontaminati, di una bellezza unica. Nella stessa Dublino, nonostante sia una capitale europea, si respira un’atmosfera di “vecchio e nuovo” insieme, di una città che è risorta dal proprio passato ed è sempre più in divenire.

Un soggiorno studio in Irlanda può risultare piu economico rispetto a diverse altre mete ad inoltre ve ne innamorerete!

dublin_castle_blog

STUDIARE INGLESE ALL’ESTERO

Guida completa per lo studente

Scarica la guida gratuita

Controlla le nostre destinazioni!

Destinazioni per Adulti
Destinazioni per Junior