Cork Informazioni

Cork Informazioni

Cork è la terza città più grande dell`Irlanda, oggi divenuta un importante centro economico e culturale.
Molti studenti scelgono Cork come destinazione per il loro viaggio studio per vivere un`esperienza differente dai classici soggiorni studio nelle grandi metropoli inglesi.
A Cork il 95% della popolazione parla l`inglese come prima lingua, quindi ottima destinazione per migliorare le proprie abilità linguistiche.
La città di Cork è riuscita a preservare la tradizionale atmosfera irlandese: musica, musei e festival sono al centro della loro cultura e i suoi abitanti sono persone ospitali, gentili e sempre pronti ad aiutare il prossimo. I visitatori vengono accolti in un ambiente caloroso e familiare.
Non solo studio: Cork da la possibilità di godere una vacanza rilassante in un paesaggio incantato con dei panorami unici in tutto il mondo.

Vi elenchiamo alcune cose interessanti da esplorare a Cork.

La cattedrale di Saint Finn
La cattedrale di Saint Finn è uno splendido esempio di architettura gotico-francese. Tra le sue caratteristiche più sorprendenti ci sono il raffinato rosone, i pavimenti a mosaico e l’elaborato intaglio.

St Mary’s Cathedral
Visita alcune delle chiese: St Mary’s Cathedral, a nord di Shandon, con le sue sculture notevoli; la graziosa chiesa commemorativa di Padre Matthew, la chiesa domenicana di Santa Maria dove è conservata la statuetta “miracolosa” della Madonna delle Grazie.

The Grand Parade
Per assaporare la cultura irlandese visita il tipico mecato locale.
Il Grand Parade è un mercato coperto sul Coal Quay che è tanto parte della cultura popolare di Cork. Qui è possibile acquistare molti prodotti locali freschi, tra cui carne, pesce, la trippa e il drisheen (salsiccia tipica del posto), frutta, verdura e molti formaggi tipici.
Nella Grand Parade troverai alcuni importanti e storici monumenti: la Fontana di Berwick, il Monumento Nazionale e il Vescovo Lucey Park.

The Old Gaol
The Old Goal è il carcere antico di Cork, oggi divenuto un`attrazione turistica. Nell`antichità ospitava uomini e donne accusati di aver commesso dei crimini. Attualmente l`interno dell`edificio è stato restaurato ed è un museo aperto alle visite.

La Crawford Gallery
La Crawford Gallery ospita un’interessante collezione di sculture, tra cui alcuni bronzi Rodin e una bella collezione di dipinti.

Birreria Beamish & Crawford
Non dimenticate di visitare la Birreria Beamish & Crawford dove viene prodotta ed esportata la birra Beamish Stout in tutto il mondo.

A Cork durante tutto l`anno si svolgono festival e manifestazioni di vario genere: musicali, enogastronomici e culturali. Ve ne presentiamo alcuni:

Marzo
Il Cork French Film Festival proietta il meglio di film, documentari e cortometraggi francesi e internazionali. Il programma offre accesso diretto ai migliori registi internazionali con convegni e dibattiti.

Il famoso St Patrick Festival è una festa colma di colori e sfarzo amata in tutto il mondo.
In occasione della celebre parata carnevalesca, Cork ospita un teatro di strada straordinario con tanti maghi e giocolieri  provenienti da tutto il mondo. Durante tutto il festival il Gran Parade ospita musica dal vivo.

Aprile
Cork World Book è una manifestazione che unisce letture di vari scrittori di fama mondiale in una fiera della cultura: bancarelle di libri, musica e spettacoli animano il cuore della città. In occasione di questo festival lettori incontrano autori affermati ed emergenti.

Giugno
Cork Midsummer Festival è uno dei principali festival internazionali d’Irlanda. È un evento annuale caratterizzato da un ricco programma di eventi locali, nazionali e internazionali tra cui danza teatrale, musica, arti visive e arti di strada.

Settembre
Il Cork Folk Festival porta una festa ricca di eventi popolari di ogni tipo. C’è qualcosa per ogni gusto e interesse. Molti degli eventi sono gratuiti.
È disponibile una mappa dei percorsi dei pub che ti consente di saltare da un posto all’altro e di partecipare a più eventi in una sola sera.

A Cork, le persone appassionate di shopping non rimangono deluse.

Le famose vie dello shopping della città di Cork sono: Patrick Street, Princes Street, Oliver Plunkett Street e la North Main Street. Tutte le vie sono vicine, distanti solo pochi minuti tra loro.

Patrick Street è la via dello shopping più lunga di Cork ricca di negozi di brand inglesi.  Qua vicino si trova The Grand Parade che porta al mercato irlandese.

MacCurtain Street ha una serie di negozi di Antiquariato e negozi di strumenti musicali.

Le scuole di Inglese a Cork 

ACET Cork Building outside
ACET Cork

2 settimane da €590

Cork English College

2 settimane da €600

Tutte le destinazioni
Tutte le destinazioni

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.

Le scuole sono accreditate da: