Brighton informazioni

Brighton informazioni

Perché è l’alternativa “balneare” a Londra, da cui dista solo 50 minuti di treno. Anziché studiare nella City e fuggire al mare nel weekend, potete decidere di fare il contrario ed essere “turisti” durante tutta la settimana.

Da piccolo paese di pescatori, Brighton è divenuta une delle più affascinanti località di costiera, grazie al clima (decisamente più clemente rispetto a quello del resto del paese) e ai suggestivi paesaggi che la circondano, tra cui le colline dei South Downs e i castelli della contea del Sussex.

Ci sono ben due università, che contribuiscono a rendere la città giovane, decisamente cosmopolita e ricca di eventi. Non solo, Brighton è stata votata come la città più moderna d’Inghilterra, oltre che la migliore in termini di qualità della vita e progresso verso un futuro più sostenibile.

Royal Pavilion
La villa dedicata alle vacanze estive di Giorgio IV, che ne commissiona la costruzione in stile orientale e con il preciso intento di mostrare la bellezza dei paesi dell’Est al mondo occidentale: il Pavilion diviene così un curioso “combo” di stile indiano e interni cinesi, dai tocchi forse un po’ eccessivi e pretenziosi ma decisamente esotici.

Dopo un grande utilizzo durante il regno di Giorgio IV e del fratello Guglielmo IV, nel 1850 la Regina Vittoria, trovando Brighton troppo affollata, vende il palazzo alla città di Brighton, non prima di averlo svuotato della mobilia e degli oggetti d’arredamento.

Oggi tutte le decorazioni sono tornate “al loro posto” e consentono ai visitatori un interessante tour in una delle tappe imperdibili della città.

Brighton Pier
Tutta la costa inglese è famosa per i suoi “pier”, i moli balneari decorati e ricchi di attrazioni, retaggio dei fasti dell’epoca vittoriana e simbolo della località in cui venivano posizionati. La funzione principale è sempre stata quella di servire per le passeggiate di turisti e residenti ma con il tempo si sono trasformati in pontili per l’accesso alle imbarcazioni e sede di negozi e locali, teatri, sale da te, ristoranti e bar. Quello di Brighton è certamente il più famoso d’Inghilterra: esattamente come gli altri, viene adibito ad area di piacere e divertimento, funzione poi accentuata dalla costruzione del famosissimo Luna Park.

Il Luna Park di Brighton
Vi si respira un’atmosfera magica. Complice la location (il molo di Brighton, appunto), la ruota panoramica sullo sfondo, il vento che “combatte” con le giostre all’aperto e quell’aria di nuovo e decadente insieme, il Luna Park di Brighton è una delle attrazioni più caratteristiche della città.

British Airways i360
La torre di osservazione in movimento più alta e più snella del mondo: alta 162 metri con un diametro di soli 3,9 metri nel suo punto più largo. All’interno si trovano un ristorante, un negozio di souvenir, un’area giochi per bambini e una sala per conferenze ed eventi.

Brighton è una città ricca di festival.
Dal più grande festival d’arte alle commedie, al cibo, alla musica, al cinema e alle case aperte di artisti.
Ecco alcuni eventi interessanti.

Gennaio
VegFestUk è un evento che ospita 230 bancarelle colme di una vasta gamma di prodotti vegani, 19 ristoratori vegani di strada d`ispirazione mondiale, e circa 80 ospiti speciali. Ci sono anche una serie di conferenze su vari argomenti come fitness, salute, ambiente oltre a dimostrazioni di cucina.

Aprile
La Brighton Marathons è un evento molto importante per la  città in quanto i fondi raccolti vanno in beneficienza per i bambini bisognosi. La maratona ti permette di ammirare i panorami e i paesaggi della costa. Con 26,2 miglia di percorso si arriva al famoso Brighton Pier.

Maggio
Per gli amanti della musica questo è il posto giusto. The Great Escape Festival è un festival musicale di tre giorni che si tiene a Brighton ogni anno a maggio. È gestito da “MAMA Festivals” e mette in campo tutta la musica contemporanea di vari generi. Il festival ospita circa 300 gruppi in 30 sedi in tutta la città.

Giugno
Londra to Brighton Bike Ride è tornata per il 2019!
Londra to Brighton Bike Ride è l’evento di punta della British Heart Foundation che copre 54 miglia da Clapham Common alla spiaggia di Brighton. Si tratta di un evento sportivo di beneficienza che contribuisce alla ricerca contro le malattie cardio-circolatorie.

Agosto
Brighton è famosa per essere la vera e propria capitale gay dell`Inghilterra e festeggia l`orgoglio gay con l`evento Brighton Pride`s, dal 2 al 4 agosto 2019.
Il Megaevento include la Pride Community Parade, il Pride Festival, i Pride Pleasure Gardens, il Pride Village Party e molte altre sorprese. Il Brighton Pride Festival gode di incredibili esibizioni da parte di star internazionali.

Novembre
Bonfire Night: si festeggia la sera del 5 Novembre, anniversario del giorno in cui un gruppo di cattolici ha cercato, senza riuscirci, di assassinare il re protestante Giacomo I. Da allora, il re sopravvissuto viene celebrato ogni anno con fuochi d`artificio e tante feste e banchetti.
Uno degli spettacoli più belli è quello di Lewes, un paesino vicinissimo a Brighton, dove vengono anche bruciati dei fantocci che rappresentano i cospiratori.

Oltre a una infinità di negozi, a Brighton ci sono mercatini e fiere dove acquistare deliziosi oggetti vintage, artigianato e specialità gastronomiche.

Brighton Marina
Una serie di fantastici negozi di moda, arredamento per la casa e articoli da regalo, tutti sul suggestivo sfondo del lungomare.

The Lanes
Quello che una volta era il cuore del quartiere dei pescatori è divenuto un favoloso insieme di negozi di antiquariato, di gioielli e boutique, il tutto con gruppi e orchestrine jazz ad animare le strade.

North Laine
Oltre 300 negozi in meno di mezzo miglio quadrato: la zona di Brighton North Laine vanta la più grande selezione di shops della costa meridionale.

London Road & Open Market
London Road è un mercato coperto che riunisce gli imprenditori indipendenti: il regno della vendita al dettaglio.
L’Open Market è sede di oltre 50 attività produttive, con una particolare attenzione agli alimenti freschi e ai prodotti etici.

Benché abbia origini abbastanza antiche (è citata nel Domesday Book del 1086), rimane un semplice villaggio di pescatori fino alla fine del XXVIII secolo, quando il Principe di Galles (poi Giorgio IV) la sceglie come meta balneare per le vacanze estive. Contemporaneamente, la città comincia a essere frequentata dall’alta società della City, complice anche l’opera “Dissertazione sulle virtù terapeutiche dell’acqua marina” con cui il dottor Richard Russel descrive i benefici procurati dalle sue acque.

Nel 1787 viene costruito il Brighton Pavilion, mentre quattro anni più tardi è la volta della ferrovia che collega Brighton a Londra, altro fattore che contribuisce a renderla meta turistica sempre più accessibile a tutti, aristocratici e non.

Brighton ha subito devastanti bombardamenti tedeschi durante la seconda guerra mondiale ma ha saputo risollevarsi. Oggi ci sono ben due università (l’Università del Sussex e l’Università di Brighton) e la città è in modo indiscusso la principale località balneare della Gran Bretagna, oltre a essere sede di attività congressuali e fieristiche.

Affacciata sulla Manica, a sole tre ore di traghetto dalla Francia, gode di un clima peculiare rispetto al resto del paese, che la rende il posto perfetto per chi ama l’Inghilterra ma, al tempo stesso, vuole sentirsi un bagnante a un passo dal continente ☺

Le scuole di Inglese a Brighton

studiare inglese a Brighton
Brighton St Giles

2 Settimane da 575 GBP 

Offerte disponibili!

Brighton Eurocentres
Brighton Eurocentres

2 Settimane da 730 GBP 

Offerte disponibili!

Tutte Le Destinazioni
Tutte Le Destinazioni

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.