Bristol Informazioni

Bristol Informazioni

Città dalle antiche tradizioni marittime, Bristol è oggi uno dei centri più importanti e interessanti della Gran Bretagna.
Questa città britannica è da scoprire per il suo intrigante mix di modernità e di antica tradizione derivata dal suo ricco passato storico.
Bristol è una città con le dimensioni ideali: qui si trovano sempre molte cose da fare e nuovi posti da esplorare, ma è abbastanza piccola per imparare a conoscerla ed entrare a far parte della comunità.
Il periodo migliore per visitarla è l`estate, quando i principali festival si svolgono in città.
La cittadina è famosa per la sua architettura georgiana e vittoriana, per la musica e l`arte di strada. Parlando di artisti di strada, questa è anche la città natale di Bansky, uno dei più celebri autori di graffiti del mondo: esplora le vie di Bristol per andare alla scoperta delle sue opere.
Da Bristol in poco tempo si possono raggiungere diverse importanti località inglesi come Bath, Glastonbury, Wells e Salisbury. Inoltre Bristol sorge nelle vicinanze del Parco Nazionale delle Costwolds, che si trova una decina di chilometri a est del centro città.

Bristol è ricca di attrazioni turistiche da visitare.

Cathedral Church of the Holy and Trinity
Cathedral Church ha subito molti cambiamenti da quando fu fondata come abbazia. Attualmente viene utilizzata per concerti ed edibizioni. All`interno si trova una caffetteria e un negozio di souvenir.

Clifton Suspension Bridge
Clifton Suspension Bridge rappresenta l`icona di Bristol. Il ponte sospeso offre una vista mozzafiato sulla gola del fiume Avon. Di sera si assiste a uno spettacolo bellissimo: il ponte viene illuminato fino a mezzanotte.

Castello di Berkeley
Il castello di Berkeley originariamente venne costruito come una fortezza normanna. Visitare il castello significa esplorare una ricca panoramica sulla storia inglese.
Qua si posso visitare: La Torre Sala, la Sala Grande, la Casa delle Farfalle e i maestosi Giardini.

SS Brunel Great Britain
La Brunel Great Britain è la prima nave a vapore con scafo metallico che ha attraversato l’Oceano Atlantico e presenta 170 anni di storia.
Dopo un massiccio programma di restauro la SS Great Britain è  tornata al suo antico splendore e visitandola si ha una visione esaustiva di una nave vittoriana di quell`epoca.

Bristol`s Historic Harbourside
É  un centro interattivo per l`apprendimento delle scienze dedicato ai bambini che include la visita al Planetarium.

Castle Combe
Castle Combe è stato definito come “il più grazioso villaggio d’Inghilterra”.
Per sapere il perché basta fare una passeggiata lungo le sue vie contornate da case in pietra color miele, andare alla scoperta di edifici storici e monumenti come la St Andrew’s Church e la Market Cross, entrare in uno dei suoi negozi tipici. Castle Combe è la location di celebri film e serie TV, come “Robin Hood”.

Bristol Acquarium
L`acquario di Bristol è situato nel cuore della città e ospita una magnifica varietà di fauna acquatica. Nella Barriera Corralina riproposta si possono ammirare oltre 250 specie di animali marini.

Bristol è ricca di eventi straordinari durante tutto l’anno. Non importa che tu sia del posto oppure un viaggiatore di passaggio: Bristol offre un programma ricco di eventi eccezionali.

Gennaio
Slapstick Festival Silent Comedy è un evento che si svolge nel Bristol Hippodrome e consiste in una magica serata che offre agli spettatori l`opportunità di vedere alcuni film straordinari in circostanze uniche. Questo evento celebra il film dell`era del muto (1895-1930) accompagnato da esbizioni musicali live eseguiti da musicisti di fama mondiale.

Marzo
Nel 2019 si svolge la settima edizione del Bristol International Jazz and Blues Festival, uno dei più grandi eventi musicali della citta. Questo festival musicale è articolato tra pezzi di jazz e blues provenienti dall`Europa, dagli Stati Uniti e dal Regno Unito. Dallo gypsy jazz al gospel, dal blues al rock ‘n roll, il Bristol Jazz & Blues Festival non manca mai di sorprendere gli amanti della musica.

Luglio
Il Bristol Harbour Festival è il festival piu grande di Bristol completamete gratuito che ogni anno attrae migliaia di visitatori. É una piattaforma ricca e diversificata che si estende per due miglia lungo il porto di Bristol e viene suddiviso in 7 aree: ballo, musica, teatro, arte, attività per bambini e spettacoli circensi fenomenali.
Ci sono anche una serie di mercati e bancarelle che offrono ai visitatori una scelta di delizie culinarie.

Bristol Pride festeggia nel 2019 la sua decima edizione. Nel 2018 è stato un successo incredibile con la presenza di 36000 visitatori. 12000 persone hanno partecipato attivamente alla parata e per due settimane di seguito si son tenuti eventi volti alla sensanbilizzazione del tema. Intrattenimento e musica sono la parola d`ordine del festival.

Agosto
International Balloon Fiesta è il “big event” che caratterizza Bristol. Centinaia di molgolfiere colorate provenienti da tutto il mondo volano nel cielo di Bristol in uno spettaccolo supportato da migliaia di visitatori. L`evento si svolge ogni anno ad agosto ad Ashon Car Estate e viene accompangnato dall`esposizione di stand e bancarelle e tanto intrattenimento.

Inaugurato nel 2008, Cabot Circus è il magnifico quartiere di Bristol dedicato allo shopping e al tempo libero.
Qui si trovano negozi con articoli di ogni genere, dalla gioielleria all’elettronica, compresi i più esclusivi marchi d’abbigliamento e accessori. Inoltre questo gigantesco centro commerciale possiede un cinema multisala a 13 schermi, centri estetici, numerosi bar e ristoranti. Quindi Cabot Circus è il luogo ideale per passare una rilassante giornata all’insegna dello shopping e del relax, o per fare una sosta durante la tua visita in città.
Clifton Arcade, vicino a Victoria Square, è uno splendido porticato vittoriano a due piani che ospita una vasta selezione di negozi di gioielli, gallerie, negozi di abbigliamento vintage, interior design e negozi di arredamento. Arch House Deli è una tappa popolare per acquistare pane fresco artigianale, cibi tradizionali e specialità gastronomiche provenienti da tutto il mondo.

Ecco la storia di Bristol: 

Bristol nasce come porto commerciale con un ruolo importante nel commercio marittimo inglese
I forti legami di Bristol con il mare e il suo ruolo chiave nel commercio, portò al coinvolgimento della città con la pirateria. Oggi molti edifici rimasti sono strettamente collegati sia con la pirateria sia con la guerra corsara.
Bristol presenta un passato brutale anche per quanto attiene il traffico di schiavi provenienti dall`Africa che culminò nel 1745.
Nel 1600-1700 i paesi con cui la città commerciava erano la Francia, Spagna, Africa e Irlanda.
Bristol nel 1760 ebbe un periodo di declino dovuto alla concorrenza di Liverpool e all`interruzione del commercio marittimo causato dalle guerre.
Nel 1900 Bristol era una città fiorente in continua crescita e sviluppo.
Durante la Seconda Guerra Mondiale la cittadina soffrì dei bombardamenti dei raid aerei  e Bristol fu quasi interamente distrutta.
La ricostruzione del centro di Bristol fu caratterizzato da grattacieli, architettura moderna  e dal miglioramento delle infrastrutture stradali.
Oggi Bristol rappresenta il centro culturale, artistico e accademico del Sud-Ovest del Regno Unito.

Le scuole di Inglese a Bristol

Bristol Scuole Inglese
International House Bristol

2 settimane da £540 GBP

Tutte le destinazioni
Tutte le destinazioni

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.

Le scuole sono accreditate da: