Brexit – Viaggi studio – cosa cambia

Brexit – Viaggi studio – cosa cambia

Viaggi studio dopo Brexit – cosa cambia e come funziona

Cosa vuol dire per gli studenti provenienti dall’Unione Europea o Svizzera?

Il Regno Unito non fa più parte dell’Unione europea. I cittadini dell’UE e della Svizzera possono ancora venire nel Regno Unito per turismo o studio per un massimo di sei mesi senza bisogno di un visto.

Il visto è necessario solo per soggiorni di più di 6 mesi.

Puoi studiare nel Regno Unito per meno di sei mesi – senza alcun bisogno di un visto

Da gennaio 2021, tutti i visitatori possono studiare nel Regno Unito quanto vogliono fino ad un massimo di sei mesi.

Gli studenti UE e Svizzeri non hanno bisogno di un visto turistico. In aeroporto possono entrare attraverso i cancelli del passaporto elettronico.

Gli studenti internazionali devono scegliere un fornitore di corsi accreditato. Dal 2021, gli studenti internazionali possono studiare inglese solo presso istituti accreditati da un ente riconosciuto dal governo.

Le prenotazioni tramite TFS Soggiorni Linguistici possono essere effettuate con sicurezza. Le nostre scuole sono membri di English UK e accreditate British Council, il programma di garanzia della qualità riconosciuto, Accreditation UK.

Tutti gli studenti internazionali hanno bisogno di un visto per studiare per più di sei mesi

Gli studenti di età superiore a 16 anni devono richiedere online un visto per studiare l’inglese nel Regno Unito per più di sei mesi.

Short-term study visa – per corsi di Inglese da 6 a 11 mesi

Gli studenti che hanno più di 16 anni possono studiare inglese nel Regno Unito per un periodo compreso tra 6 e 11 mesi con Short Term Study visa.

Student visa – per corsi di Inglese per più di 11 mesi

Gli studenti che desiderano studiare nel Regno Unito per più di 11 mesi dovranno richiedere un visto per studenti (Student Visa).

Questo visto puo’ essere ottenuto solo per gli studenti che hanno già un livello intermedio di inglese (B1). Sarà possibile cambiare fornitore all’interno dello stesso paese in modo che gli studenti possano studiare l’inglese in una scuola di lingue e poi passare a un corso universitario.

Quanto tempo ci vuole per richiedere un visto per studio nel Regno Unito?

Gli studenti possono richiedere un visto ‘Short-term visa’ tre mesi prima della data del viaggio. Il visto ‘Student visa’ puo essere richiesto sei mesi in anticipo. Il tempo previsto per la decisione è di tre settimane.

Controlla sul sito del governo britannico

Gli studenti possono continuare a viaggiare con carte d’identità fino a ottobre 2021

Dal 1 ° ottobre 2021, tutti i visitatori avranno bisogno di un passaporto per entrare nel Regno Unito.

I visitatori possono continuare a utilizzare la carta d’identità almeno fino al 31 dicembre 2025 solo se in possesso del settled o pre-settle status (solo coloro che sono arrivati in UK prima del 2021 e che ne hanno fatto richiesta possono esserne in possesso).

Consulta la guida del governo del Regno Unito per i visitatori dal 1 ° gennaio 2021

Vacanze studio post brexit

La maggior parte degli studenti non ha il diritto di lavorare nel Regno Unito

Gli studenti internazionali nel Regno Unito possono lavorare solo se stanno studiando un corso a tempo pieno presso un istituto di istruzione superiore.

E’ necessario essere in possesso di una Student Visa e che l’istituto sia elencato nel registro degli sponsor autorizzati. Il numero legale di ore di lavoro dipende dal livello del corso:

  • Gli studenti che studiano un corso di lingua inglese (sotto il livello di laurea) con un visto per studenti potranno lavorare un massimo di 10 ore settimanali (e a tempo pieno durante le vacanze).
  • Gli studenti che studiano a livello di laurea o superiore possono lavorare un massimo di 20 ore settimanali.

I cittadini UE e svizzeri che sono arrivati ​​nel Regno Unito prima del 31 dicembre 2020 possono richiedere lo status di residente (settled status), che darà loro il diritto di lavorare dopo gennaio 2021.

Assicurazione sanitaria e costi

Gli studenti che arrivano nel Regno Unito devono acquistare un’assicurazione di viaggio che copra le spese mediche poiché potrebbero non essere in grado di accedere all’assistenza sanitaria gratuita nel Regno Unito dopo questa data.

Qualsiasi studente con settled o pre-settled status potrà  utilizzare gratuitamente il servizio sanitario nazionale del Regno Unito.

Tutti gli studenti che vengono nel Regno Unito per più di sei mesi devono richiedere un visto e devono pagare il supplemento sanitario per l’immigrazione come parte della domanda online. Potranno quindi accedere ai servizi sanitari nazionali nel Regno Unito, inclusi appuntamenti medici gratuiti e servizi ospedalieri. Se il visto è valido da sei a 12 mesi, il costo è di £ 470.

Roaming telefonico in UK post Brexit

Durante il tuo soggiorno linguistico in Regno Unito potrai continuare ad utilizzare il tuo piano tariffario senza costi aggiuntivi. Al momento non sono in vigore leggi che garantiscono il free roaming e determinati network potrebbero decidere di inserire costi aggiuntivi. Consigliamo di controllare con il tuo network.

Hai delle domande?

Contattaci e visita il nostro sito

Contatti
FAQ Adulti
Corsi per Adulti
Faq Juniors
Corsi per Junior

Scegli dove studiare Inglese Full Immersion

INGHILTERRA

La destinazione per eccellenza – studia Inglese nell’incantevole terra di Shakespeare..
Destinazioni

SCOZIA

Una destinazione affascinante, originale e ricca di storia..
Destinazioni

IRLANDA

Una delle mete più visitate per l’apprendimento della lingua inglese..
Destinazioni

PER JUNIOR

Viaggio studio per Junior in Regno Unito o Irlanda – fino a 17 anni
Programmi
Malta_Inglese_Mobile

MALTA

La destinazione perfetta se vuoi imparare l’Inglese ma non rinunciare al sole!

Destinazioni

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.

Le scuole sono accreditate da: