Bournemouth informazioni

Bournemouth informazioni

È una famosa località balneare della costa meridionale, affacciata sulla splendida baia di Poole e vicinissima a Londra. È la destinazione perfetta per gli amanti delle attività sportive acquatiche (diving, surf e sci d’acqua) e per chi cerca un’atmosfera vivace e “vacanziera”. Bournemouth è affollata di studenti e di turisti, complice la presenza del mare e dei paesaggi mozzafiato della Jurassic Coast, una serie di colline di epoca preistorica che nel 2011 è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità.
La spiaggia
Lunga oltre 10 km, potrete dedicarvi a intensi pomeriggi di sole e relax.

L’Oceanarium
Uno dei più grandi acquari d’Inghilterra: imperdibile la gabbia subacquea e la passeggiata nel tunnel acquatico, dove i visitatori possono vedere tutti gli animali nuotare attorno a loro.

Russell – Cotes Art Gallery & Museum
La galleria d’arte e il museo più importanti di Bournemouth. Nasce villa vittoriana, commissionata da Merton Russell-Cotes come regalo di compleanno per la moglie Annie. Nel 1907, la stessa Annie Russell-Cotes dona la struttura e tutta la collezione d’arte contenuta al suo interno alla città.

I Lower Gardens
Bellissimi giardini che dal centro portano direttamente sul lungomare. Una curiosità: sono abitati da una miriade di scoiattoli, per nulla spaventati dalla presenza dei visitatori. All’interno troverete il Bournemouth Eye, la mongolfiera che consente di godere di una magnifica vista sulla costa e sulla città.

Il calendario di manifestazioni è ricco durante tutto l’anno. Eccone alcuni:

Aprile
Legends Live: dopo il successo dello scorso anno, Tony Denton Promotions ha annunciato un nuovo tour per il 2019. Lo spettacolo riunisce Queen of Rock: Suzi Quatro, l’icona pop David Essex, i Bay City Rollers di Les McKeown. Questo nuovo tour vede questi artisti iconici eseguire tutti i loro successi.

Giugno
L`isle of Wight Festival  è un famoso festival di musica e rock che ha visto partecipare i più grandi nomi della musica: l`edizione del 1970 è passata alla storia per essere stata l`ultima grande esibizione pubblica di Jimi Hendrix.

Agosto
Bournemouth Air Festival è il più grande festival aereo del Regno Unito.
4 giorni di azione e divertimento nell’aria, a terra e in mare!  Di fama internazionale, il Bournemouth Air Festival arriva ad ospitare milioni di persone lungo la spiaggia. Quando il sole tramonta, l’intrattenimento notturno illumina i cieli della principale località costiera del Regno Unito con voli notturni pirotecnici, spettacoli di strada e musica dal vivo.

Ottobre
Bournemouth’s Arts  è un evento multidisciplinare che presenta un ricco programma di arte, danza, musica e teatro, che si estende nel cuore di Bournemouth.

Dicembre
Bournemouth Christmas Tree Wonderland. Bournemouth a Natale è il vero e proprio Paese delle meraviglie.
E` uno spettacolo la vista di centinaia di alberi scintillanti.  Musica dal vivo, intrattenimento e illuminazione nel cuore della città.

In caso di pioggia o di ustione da troppo sole, concedetevi una seduta di shopping. Vediamo dove.
In centro c’è il cosiddetto triangolo dello shopping, composto da Commercial Road, The Square e Old Christchurch Road: un delizioso mix di negozi dei brand più famosi e shop indipendenti, circondati da ristoranti e caffetterie.
Boscombe è un altro nome degno di nota: si tratta di un centro commerciale a circa 2 miglia dal centro di Bournemouth, collegato al lungomare e al molo.
Un’esperienza di shopping alternativa e decisamente “balneare”.
A Westbourne, invece, potrete fare una deliziosa passeggiata sotto il porticato vittoriano, tra una miriade di negozi indipendenti e ristorantini e dove mangiare o bere qualcosa.
Bournemouth non è solo mare: merita una visita anche nel periodo natalizio, quando il mercato tradizionale in stile tedesco riempie la città di chalet di legno che vendono pezzi unici di artigianato, gioielleria e bigiotteria, oltre a cibo in grande quantità.
Viene fondata nel 1810 dal capitano Lewis Tregonwell, il quale fa costruire delle abitazioni e fa piantare degli alberi lungo il mare, così creando una vera e propria passeggiata che dall’insediamento conduceva alla riva. Da questo nucleo la città si è gradualmente espansa, grazie anche allo sviluppo della rete ferroviaria che consentiva a molti turisti di usufruire dei benefici dell’aria salubre e dell’acqua di mare.
È con il sindaco Merton Russell-Cotes che Bournemouth si dota di una biblioteca e di quello che è diventato il suo più importante museo.

Oggi, complice la sua università e la presenza di numerose scuole di lingua, Bournemouth è una delle città più giovani e dinamiche di tutta l’Inghilterra, oltre a essere forse la più continentale in assoluto, sia per clima che per la vicinanza alle coste europee.

Non vi deluderà.

Le scuole di Inglese a Bournemouth:

Bournemouth Eurocentres
Bournemouth Eurocentres

2 Settimane da 710 GBP

Tutte le destinazioni
Tutte le destinazioni

Sei interessato ai nostri programmi?

Mettiti in contatto con noi

Preventivo

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un preventivo

Consultazione

Organizza una consultazione
telefonica gratuita

Chiedi un colloquio

Domande

Mettiti in contatto e risponderemo
entro 20-60 minuti

Chiedi un domanda

Perché affidarsi a TFS Soggiorni Linguistici 

TFS Soggiorni Linguistici è tra le migliori agenzie in Europa. Siamo specializzati in Viaggi Studio nei paesi anglosassoni.

 Miglior prezzo garantito o rimborsiamo la differenza! TFS non applica alcun costo di agenzia in quanto i nostri costi sono sostenuti dalle scuole stesse.

 Piano studi personalizzato secondo le vostre esigenze, gratuito e senza alcun impegno. I nostri consulenti con esperienza ti consiglieranno al meglio.

Clienti Soddisfatti – il 99% dei nostri studenti ci consiglierebbe ai propri amici e parenti. In molti ci hanno ricontattati per un nuovo soggiorno dopo la prima esperienza.

Sicurezza – Offriamo pacchetti completi, preventivi ben dettagliati e senza sorprese. Forniamo assistenza completa per tutto l’iter di iscrizione e per tutta la durata del soggiorno.

Qualità certificata – TFS è una English UK partner agency. Le nostre scuole posseggono le migliori accreditazioni e rilasciano certificazioni riconosciute.

Le scuole sono accreditate da: