Che stiate considerando di studiare all’estero solo per qualche settimana o per un semestre, ci sono tantissimi modi per includere il vostro sport preferito nella vostra esperienza in Inghilterra. Vediamo alcuni motivi perché gli amanti del calcio dovrebbero studiare in Inghilterra…
Il calcio è lo sport più famoso al mondo ed è nato in Inghilterra
La semplicità del “beautiful game” è ciò che lo rende cosi popolare e famoso. L’Inghilterra è da sempre considerata la patria del calcio. Studiando in Inghilterra avrai l’opportunità non solo di visitare gli stadi di calcio, ma anche di assistere alle partite di Premier League, FA Cup e Champions League. Infatti il programma per il tempo libero di molte scuole include le visite agli stadi e la prenotazione di biglietti per le partite di gloriose squadre locali come Manchester United, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Arsenal, Newcastle e molte altre.
Non è solo uno sport. È una cultura
La delusione e i trionfi nel calcio hanno contribuito a plasmare la cultura di molte nazioni nel corso del tempo. Il trionfo inglese al mondiale del 1966 è visto da molti come il momento più orgoglioso mentre da altri come ciò che li ha trattenuti per ultimo mezzo secolo. Ogni paese ha la propria storia che ha fatto della nazione quello che é oggi. Il calcio Inglese oggi è visto da molti paesi come il modello da seguire e del “fair play”.
La passione e l’atmosfera
Il tuo soggiorno linguistico in Inghilterra non sarà fatto solo di studio in classe ma è anche un esperienza formativa per conoscere la cultura e lo stile di vita dei britannici. Assistere almeno una volta ad un grande incontro di Premier League è un esperienza unica per chi ama il calcio. Rimarrete entusiasti della magica atmosfera che si respira, i ritmi delle partite, della fedeltà dei tifosi e della bellezza degli stadi. Non tifi per una squadra inglese? Se la tua squadra del cuore italiana gioca la Champions League potresti avere l’occasione di seguirla in una trasferta in Inghilterra!