10 motivi per imparare l’inglese

Imparare l’inglese è importante. Gente da tutto il mondo decide di studiarlo come seconda lingua. Molti paesi includono l’inglese come seconda lingua nel loro programma scolastico e i bambini cominciano quindi a imparare l’inglese in giovane età.

Tuttavia, sapete perché imparare l’inglese è così importante? Ecco dieci buoni motivi per studiare l’inglese:

  1. L’inglese è la lingua più parlata nel mondo. Una persona su cinque e’ in grado di parlare o almeno capire l’inglese!
  2. L’inglese è la lingua di scienza, aeronautica, tecnologia, diplomazia, e turismo. Conoscere Inglese aumenta le possibilità di ottenere un buon lavoro in una multinazionale nel tuo paese d’origine o di trovare lavoro all’estero.
  3. L’inglese è la lingua ufficiale di 53 paesi. Un sacco di gente di con cui parlare e conoscere!
  4. L’inglese è parlato come prima lingua da circa 400 milioni di persone in tutto il mondo.
  5. L’inglese è la lingua dell’industria dei media. Se parli inglese, non sarà necessario fare affidamento a traduzioni e sottotitoli per leggere e capire i tuoi libri preferiti, canzoni, film e spettacoli televisivi.
  6. L’inglese è anche la lingua di Internet. Molti siti web sono scritti in lingua inglese – si sarà in grado di capire e di partecipare a forum e discussioni.
  7. L’inglese si basa su un semplice alfabeto ed è abbastanza veloce e facile da imparare rispetto ad altre lingue.
  8. Inglese non è solo utile – ti dà anche un sacco di soddisfazioni. Progredire giorno dopo giorno e’ una bella sensazione. Ogni ora di lezione ti aiuta a perfezionare il tuo inglese. Ti divertirai a praticarlo con i tuoi compagni.
  9. Dal momento che l’inglese è parlato in tanti paesi diversi ci sono migliaia di scuole in tutto il mondo, che offrono programmi in inglese. Se si parla inglese, si puo scegliere di iscriversi ad un corso accademico in lingua inglese in Italia o all’estero.
  10. Perché è divertente! Impararndo l’inglese potrete anche conoscere molte altre culture. Poche esperienze ti faranno crescere cosi tanto come persona ed imparare i valori, le abitudini e lo stile di vita di una cultura diversa dalla tua.

Controlla le destinazioni piu interessanti in Inghilerra, Scozia e Irlanda.

STUDIARE INGLESE ALL’ESTERO

Guida completa per lo studente

Scarica la guida gratuita

Controlla le nostre destinazioni!

Destinazioni per Adulti
Destinazioni per Junior
2018-01-17T15:18:04+00:00 May 27th, 2016|

Facebook